Politiche di cancellazione

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E POLITICHE DI CANCELLAZIONE
MON HOTEL MISANO ANNO 2024

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

1. Prenotazione

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità online e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può inviare una richiesta via mail all’indirizzo info@monhotel.it.

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla. La prenotazione diviene vincolante per il MON HOTEL solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.

Inviare copia del pagamento via e-mail (info@monhotel.it) il MON HOTEL si impegnerà ad inviare al cliente una email di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in.
La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

2. Pagamento

Caparra: è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. L’ammontare della caparra confirmatoria e’ pari al 30% dell’importo del soggiorno, come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.
Saldo: il saldo della prenotazione dovrà essere pagato alla partenza. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
Metodi di pagamento accettati: contanti, bonifico bancario e carta di credito ( non accettiamo American Express ). In caso di pagamento del saldo tramite bonifico bancario sarà necessario accertarti che l’accredito pervenga sul nostro conto corrente entro il giorno precedente quello di checkout, in caso contrario dovrà essere utilizzato un diverso metodo di pagamento.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Bonifico bancario intestato a
FABBRI CORRADO & C. S.A.S. MON HOTEL
BANCA MALATESTIANA filiale di Riccione Fontanelle
IBAN IT59Q0709024100011010189876
Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico via email all’indirizzo info@monhotel.it
indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email, riceverete conferma. Preautorizzazione:
Il MON HOTEL si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi

che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.
Pagamento anticipato, “Non Rimborsabile”:
Se viene prenotata questa tariffa speciale, l’intero importo viene addebitato sulla carta di credito o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.
Prolungamento del soggiorno :
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

3. Tassa di Soggiorno

Allo stato attuale nel Comune di Misano Adriatico è prevista la tassa di soggiorno, l’importo viene determinato dall’Amministrazione Comunale, per l’anno 2023 l’importo giornaliero ammonta ad € 0,70 a persona per un massimo di 7 notti.
Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno:
a) i minori fino al compimento del tredicesimo anno di età; a tal fine si considera la data di arrivo nella struttura ricettiva;
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie site nel territorio della Provincia di Rimini, in ragione di un accompagnatore per paziente;
c) il personale appartenente alla Polizia di Stato e locale, alle altre forze armate, nonché al corpo nazionale dei vigili del fuoco che soggiornano per esigenze di servizio;
d) gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati dalle agenzie di viaggio e turismo. L’esenzione si applica per ogni autista di pullman e per un accompagnatore turistico ogni venticinque partecipanti;
e) il personale dipendente che svolge attività lavorativa nel territorio del Comune di Misano Adriatico;
f) i portatori di handicap grave, certificati a norma di legge ed un accompagnatore;
g) studenti che svolgono tirocini o stage in strutture ricettive site nel territorio del Comune di Misano Adriatico.
Le nostre tariffe non sono comprensive della tassa di soggiorno che verrà conteggiata e addebitata al momento del checkout.

4. Politica di Cancellazione STANDARD (prenotazioni individuali)

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione, per determinati periodi possono valere politiche di cancellazione speciali.
In caso di cancellazione effettuata fino all’ottavo giorno giorno antecedente la data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo e la caparra versata viene rimborsata.

La disdetta pervenuta dal settimo giorno a quello antecedente la data di arrivo comporta la perdita della caparra versata a titolo di penale.

NoShow (mancata-presentazione): in caso di mancata presentazione il cliente è tenuto al pagamento dell’intero importo del soggiorno.

5. Politica di cancellazione PRENOTA PRIMA

In caso di cancellazione entro il quindicesimo giorno antecedente la data di arrivo il cliente ha diritto al rimborso della caparra.
Per le cancellazioni o modifiche effettuate dal quattordicesimo giorno al giorno precedente la data di arrivo, verrà tratenuta la caparra a titolo di penale.
NoShow (mancata-presentazione): in caso di mancata presentazione il cliente è tenuto al pagamento dell’intero importo del soggiorno.

6. Politica di Prenotazione e Cancellazione GRUPPI

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione del MON HOTEL. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo. Le prenotazioni non prevedono modifiche. Sarebbe necessario cancellare la Vostra prenotazione ed effettuarne una nuova.

Acconto: A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito pari al 30% o al 50% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non é mai rimborsabile.
Rooming list: Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo.

Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail o fax). Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:
• Release 30 giorni precedenti l’arrivo –>Nessuna Penale
• Dal 29° al 14° giorno precedente l’arrivo –>Penale del 30% sul totale prenotato

• dal 13° al 7° giorno precedente l’ arrivo –>Penale del 50% sul totale prenotato
• dal 6° al 3° giorno precedente l’ arrivo –>Penale del 80% sul totale prenotato
• dal 2° in poi e per NO SHOW –>Penale del 100% sul totale prenotato.
In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno. Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

7. Cause di forza maggiore

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.
Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail info@monhotel.it o ai recapiti indicati sul sito www.monhotel.it, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

Misano Adriatico 16/12/2023